Il percorso per diventare un Eletto di Expo
Ognuno deve fare la sua parte: ognuno nel suo piccolo
ognuno per quello che può
ognuno per quello che sa.Paolo Borsellino
Gli Eletti di Expo 2015 sono persone che, dopo aver capito ed approfondito i temi della sostenibilità, riportano quei valori nella vita di tutti i giorni. Ognuno nel suo campo di gioco attua piccoli cambiamenti in modo che la somma di tanti piccoli cambiamenti possano produrre un'evoluzione del sistema.
Gli Elexpo sono persone normali capaci di azioni straordinarie quando provano ad essere più consapevoli, equilibrati e sostenibili.
Puoi esserlo anche Tu! Ci Provi?
-
L'Elexpo impara a guidare la mente.
-
Con il browser cognitivo "Umanet Explorer" esplora la realtà alla ricerca di alternative sostenibili.
-
Seduto sul proprio cervello controlla la Mente attraverso uno speciale dispositivo
-
Naviga nella Rete della Vita, destinazione Sostenibilità
-
L'Eletto di Expo guarda la Realtà in modo equilibrato e guida la Navigazione nella Rete della Vita
-
L'Elexpo sa riconoscere e scegliere la Strada OK verso l'obiettivo della sosntenibilità
La prima parte del percorso (primi tre menu) ti propone una n@rrazione intorno al tema della scelta. Si diventa Elexpo compiendo 3 scelte fondamentali: Consapevolezza anziché Ignoranza, Cooperazione anziché Competizione, Evolvere la propria Identità anziché Conservarsi immutati.
Utilizzando tre film come metafore e fonti di ispirazione, il potenziale Elexpo una volta sarà l'Eletto in "Matrix", che sceglie di conoscere il mondo reale (1), poi i ricercatori in "A Beautiful Mind", che scoprono l'importanza della cooperazione (2), ed infine vestirà i panni di un cyborg in "Ghost in the Shell", che evolve integrandosi con una nuova forma di coscienza(3).
Nella seconda parte trovi il menu Social Game che riguarda la teoria e la pratica di un gioco rivolto a migliorare una determinata situazione reale tramite missioni.
Il menu ElexpoGlass riguarda un particolare occhiale che permette di migliorare la propria vista e la propria consapevolezza della realtà e di sé stessi.
Il menu SmartMind ti porta a conoscere un particolare dispositivo tecnologico per certi versi simile ad uno SmartPhone ma con la differenza che le applicazioni vengono eseguite dalla mente. Infine il menu Elexpo ti fa conoscere l'origine la maschera dell'Elexpo e alcuni film da cui trae ispirazione questo personaggio.
Nella terza parte qui sotto, tramite diversi videoclip, entrerai nello spirito del progetto Umanet Evolution Technologies
Gli "Eletti di Expo" sono persone normali che imparano a fare cose straordinarie quando scoprono alcuni paradossi della realtà in cui vivono. Può esserlo ognuno di noi, ed è responsabilità di ognuno di noi provare ad essere una persona più consapevole, equilibrata e sostenibile, per sé per gli altri e per il pianeta. L'Elexpo segue una direzione evolutiva espressa nei termini di una "Navigazione nella Rete della Vita". L'Elexpo manifesta intenzioni verso un obiettivo e con l'aiuto della Elexpo App guida il proprio comportamento fino alla destinazione.
L'Elexpo promuove l'eredità culturale di Expo2015 migliorando la qualità della propria comunicazione, con sé stesso, con gli altri e con l'ambiente. La Elexpo App premia gli utenti concretamente attivi nel miglioramento. E' una piattaforma tecnologica che rende divertente, gratificante e concretamente misurabile il contributo di ogni utente al miglioramento del proprio ambiente attraverso percorsi di gioco (missioni) individuali e di gruppo.L'utilizzo della Elexpo App nello SmartMind permette di vivere meglio.
Ogni persona può agire.
Se ognuno di noi fa la sua parte, insieme potremo ottenere ciò che è necessario.
Potremo avere un impatto su coloro che decidono
la politica e il destino della società,
e motivarli affinché attuino i cambiamenti necessari.
(Dal libro "Tu puoi cambiare il mondo". E.Laszlo)
Dalla reinterpretazione del brano: "Il padrone della festa" (dall'album omonimo di Gazzè-Fabi-Silvestri) nel contesto della formazione dell'Elexpo ne è seguito un particolare videoclip.
Voglio che le cariche importanti
dove si decide per il mondo
vengano assegnate solo a donne madri di figli
Sarei così curioso di vedere
se all'interno delle loro decisioni
riuscirebbero a scordarsi il loro futuro
[Il Padrone della festa]
La community umanet web è formata da persone che intendono fare la propria parte e dare un contributo, non importa se piccolo o grande, a migliorare il mondo e rendere la possibilità di un futuro sostenibile più probabile. [Umanet Evolution]
Il tetto delle nostre aspettative
è così basso che si potrebbe anche toccare,
la vita media di una prospettiva
è una campagna elettorale
La mancanza di una prospettiva seria e duratura è un segnale di pericolo che minaccia la navigazione verso l'obiettivo di diventare più sostenibili, per sé, per gli altri e per il pianeta. Senza un'intenzione manifestata e una destinazione impostata, il navigatore non può guidare la mente fino alla sostenibilità.
"ambiente" non è solo un'atmosfera,
una rogna nelle mani di chi resta
e il sasso su cui poggia il nostro culo
è il padrone della festa.
L'ambiente è un luogo che può diventare minaccioso e dove il browser può fare incontri pericolosi. La sedia su cui "poggia il nostro culo" mentre navighiamo nella rete della vita, è la Mente che, insieme all'ambiente, può decidere le sorti del futuro. Allora è compito dell'Elexpo imparare a guidarla in modo da nutrire e sostenere l'ambiente, sia dentro (psico-fisico) che fuori (psico-sociale; psico-ambientale). Ridurre la propria impronta ecologica in Umanet Expo ha un senso ampio e si riferisce, non solo all'impatto delle nostre scelte alimentari sulle risorse del pianeta, ma anche all'impatto ambientale dei nostri comportamenti quotidiani su noi stessi e sulle persone con cui interagiamo.
Dicono che fossero giganti,
i primi uomini che camminavano sul mondo
per questo forse allora di errori così grandi non c'era bisogno,
no non c'era bisogno di sacrificarci a un dio di poche lire
pagarlo col silenzio perché
si deve progredire ma
é come un albero che cresce nella direzione opposta:
le radici perse in aria e la testa nascosta.
Da quando gli uomini non sono più giganti, sono gli errori ad esserlo diventati. Il browser cognitivo subisce un'aggressione che rappresenta la scarica della tensione a causa della frustrazione del bisogno di rispetto e nutrimento. L'ambiente è stato trascurato e deluso da un uomo distratto che si è sacrificato a un dio dei falsi bisogni. Un uomo che non sa nutrire sé stesso e di conseguenza non sa nutrire ciò che ha intorno.
Il percorso dell'Elexpo è come un albero che cresce nella direzione giusta, con le radici nella consapevolezza e i rami nella dimensionne digitale. L'Elexpo sa che bisogna sensibilizzare l'opinione pubblica e smettere di pagare con il silenzio l'utopia del consumismo che pretende di crescere all'infinito in un sistema a risorse limitate. Smettere di consumare troppe risorse dell'ambiente è un problema che riguarda tutti.
Invece ciò che ti riguarda mi riguarda,
come ciò che lo riguarda,
ti riguarda.
Se siamo ammanettati tutti insieme alla stessa bomba
Non sono solo le risorse materiali ad essere erose, ma anche quelle sociali.
Sta all'uomo potenziale Elexpo decidere se continuare a "festeggiare" come se niente fosse, nascondendo la testa nelle distrazioni offerte dal server di Matrix oppure scegliere la via della consapevolezza dinanzi ai problemi da affrontare e risolvere, su scala personale, sociale ed ambientale.
La scelta che Morpheus pone a Neo in Matrix:
Pillola blu o pillola rossa ? Ignoranza o Consapevolezza ?
Ora per ora per ora, un passo alla volta
uno per uno per uno fino alla svolta
ora per ora per ora, un passo alla volta
uno per uno per uno fino alla svolta
perchè il sasso su cui poggia il nostro culo
é il padrone della festa
La coscienza collettiva dell'umanità è veramente una e indivisibile, ed è responsabilità di ciascuna persona dare il proprio contributo verso la costruzione di una reale coscienza globale dell'umanità, quella che può essere denominata "noosfera", ovvero uno strato che, come gli altri più fisici come atmosfera, magnetosfera, litosfera…, avvolge la terra come Strato di Coscienza.
A seguire il videoclip della Noosfera Umanet Evolution
Abbiamo due voci che si alternano per creare la composizione multimediale: Elexpo app life is sweet.Abbiamo reintrepretato il testo del brano: "Life is sweet" (dall'album "Il padrone della Festa" di Gazzè-Fabi-Silvestri) nel contesto della promozione dell'Elexpo App. Gli utenti accettano la sfida della legalità e sostenibilità e diventano promotori di uno stile di vita eco-user-friendly, attento ai temi del consumo e nutrimento dell'ambiente, inteso come la rete di relazioni dentro e fuori l'individuo.
Disteso sul fianco passo il tempo, passo il tempo
fra intervalli di vento e terra rossa.
Cambiando cambiando prospettive
cerco di capire il verso giusto,
il giusto slancio per ripartire.
[Life is sweet]
Per non rimanere sdraiati e ripartire con il giusto slancio è utile assumere la prospettiva offerta degli ElexpoGlasses e del Social Game dell'Elexpo. [Umanet Evolution]
Questa partenza è la mia fortuna
Un orizzonte che si avvicina
Sotto il mio camion c'è la mia cucina
e intanto aspetto aspetto aspetto
che il fango liberi le mie ruote
che la pianura calmi la paura
che il giorno liberi la nostra notte
tutti insieme, tutti insieme
La partenza per il campionato dell'Elexpo è una fortuna, una navigazione nella rete della vita verso Legalità e Sostenibilità. Tutti insieme, tutti insieme, liberandoci dalle paure e lasciando andare nel "cestino per il lupo" gli eccessi iper(…)/ipo(…). Tutti insieme possiamo partecipare al social-game dell'Elexpo App ed ottenere il certifica di eccellenza "Elexpo Advisor".
Ma tutti insieme siamo tanti, siamo distanti
siamo fragili macchine che non osano andare più avanti
siamo vicini ma completamente fermi
siamo famosi istanti divenuti eterni
E continuare per questi pochi chilometri sempre pieni di ostacoli
e baratri da oltrepassare sapendo già
che fra un attimo ci dovremo di nuovo fermare
Tutti insieme siamo tanti, non siamo distanti,
abbiamo app che ci stimolano ad andare avanti,
siamo vicini e ci muoviamo insieme,
pratichiamo principi di equilibrio eterni.
Procediamo verso l'orizzonte incontrando ostacoli da superare,
e anomalie iper/ipo da riequilibrare,
sapendo già che saranno tanti i "lupi" e la paure da neutralizzare.
Da qui passeranno tutti o non passerà nessuno
Con le scarpe nelle mani, in fila ad uno ad uno
Da qui passeranno tutti fino a quando c'è qualcuno
perché l'ultimo che passa vale come il primo
Life is sweet!
Da questo social-game passeranno tutti quelli che accetteranno la sfida della sostenibilità.
Con le proprie risorse, in fila ad uno ad uno.
Fino a quando c'è qualcuno disposto a mettersi in gioco al servizio della propria comunità
Un'appartenenza dove l'importante non è vincere ma partecipare e sostenere.
Con Elexpo puoi vivere meglio nel tuo ambiente, a scuola, a casa, ovunque.
Un ponte lascia passare le persone
un ponte collega i modi di pensare
un ponte chiedo solamente
un ponte per andare andare andare
Elexpo è un social-game per creare cooperazione tra le persone.
Un social network che invita ad impegnarsi per migliorare il proprio mondo.
Una piattaforma per incentivare specifiche missioni da svolgere nel proprio ambiente quotidiano.
Collega giocatori che vogliono evolvere dal "mi piace" al "ci provo".
Abbiamo reintrepretato parte del testo "La canzone dell'Appartenenza (di G.Gaber)" nel contesto della promozione di una cultura dell'appartenenza alla propria comunità scolastica.
L'appartenenza
non è lo sforzo di un civile stare insieme
non è il conforto di un normale voler bene
l'appartenenza è avere gli altri dentro di sé.
L'appartenenza
non è un insieme casuale di persone
non è il consenso a un'apparente aggregazione
l'appartenenza è avere gli altri dentro di sé.
[G.Gaber]
L'appartenenza è avere a cuore il benessere delle generazioni attuali e future. La scuola dell'inclusione e dell'appartenenza non è lo sforzo di civile, ed a volte incivile, dello stare insieme. Una communità non è un insieme casuale di persone, non è il consenso a un'apparente gruppo scolastico,l'appartenenza è avere la scuola dentro di sé.. [Umanet Evolution]
L'appartenenza […]
è quel vigore che si sente se fai parte di qualcosa
che in sé travolge ogni egoismo personale
con quell'aria più vitale che è davvero contagiosa.
Uomini, uomini del mio presente […]
io non pretendo il mondo intero
vorrei soltanto un luogo un posto più sincero
dove magari un giorno molto presto
io finalmente possa dire questo è il mio posto
dove rinasca non so come e quando
il senso di uno sforzo collettivo per ritrovare il mondo.
L'appartenenza alla propria comunità scolastica
è quel vigore che si sente se fai parte di qualcosa,
gruppi scolastici in cui superare ogni egoismo personale,
con quell'aria più creativa che è davvero contagiosa.
Studenti e Docenti del mio presente creiamo insieme un posto più sincero,
dove un giorno potremmo finalmente dire questo è il mio posto,
dove rinasce il senso di uno sforzo collettivo per migliorare il mondo.
L'appartenenza è un'esigenza che si avverte a poco a poco si fa più forte alla presenza di un nemico, di un obiettivo o di uno scopo
è quella forza che prepara al grande salto decisivo
che ferma i fiumi, sposta i monti con lo slancio di quei magici momenti
in cui ti senti ancora vivo.
Sarei certo di cambiare la mia vita se potessi cominciare a dire noi
L'appartenenza ad una communità è un'esigenza che si fa più forte alla presenza di un obiettivo o di uno scopo,
è quella forza che prepara il cambiamento con lo slancio di quei magici momenti
in cui clicchi su "Ci Provo" e ti impegni per riequilibrare la Forza.
Saremo certi di migliorare la nostra vita se potessimo cominciare a dire noi.
Ognuno deve fare la sua parte: ognuno nel suo piccolo
ognuno per quello che può
ognuno per quello che sa.Paolo Borsellino
Gli Eletti di Expo 2015 sono persone che, dopo aver capito ed approfondito i temi della sostenibilità, riportano quei valori nella vita di tutti i giorni. Ognuno nel suo campo di gioco attua piccoli cambiamenti in modo che la somma di tanti piccoli cambiamenti possano produrre un'evoluzione del sistema. Gli Elexpo sono persone normali capaci di azioni straordinarie quando provano ad essere più consapevoli, equilibrati e sostenibili. Puoi esserlo anche Tu! Ci Provi?
-
L'Elexpo impara a guidare la mente.
-
Con il browser cognitivo "Umanet Explorer" esplora la realtà alla ricerca di alternative sostenibili.
-
Seduto sul proprio cervello controlla la Mente attraverso uno speciale dispositivo
-
Naviga nella Rete della Vita, destinazione Sostenibilità
-
L'Eletto di Expo guarda la Realtà in modo equilibrato e guida la Navigazione nella Rete della Vita
-
L'Elexpo sa riconoscere e scegliere la Strada OK verso l'obiettivo della sosntenibilità
La prima parte del percorso (primi tre menu) ti propone una n@rrazione intorno al tema della scelta. Si diventa Elexpo compiendo 3 scelte fondamentali: Consapevolezza anziché Ignoranza, Cooperazione anziché Competizione, Evolvere la propria Identità anziché Conservarsi immutati. Utilizzando tre film come metafore e fonti di ispirazione, il potenziale Elexpo una volta sarà l'Eletto in "Matrix", che sceglie di conoscere il mondo reale (1), poi i ricercatori in "A Beautiful Mind", che scoprono l'importanza della cooperazione (2), ed infine vestirà i panni di un cyborg in "Ghost in the Shell", che evolve integrandosi con una nuova forma di coscienza(3).
Nella seconda parte trovi il menu Social Game che riguarda la teoria e la pratica di un gioco rivolto a migliorare una determinata situazione reale tramite missioni. Il menu ElexpoGlass riguarda un particolare occhiale che permette di migliorare la propria vista e la propria consapevolezza della realtà e di sé stessi. Il menu SmartMind ti porta a conoscere un particolare dispositivo tecnologico per certi versi simile ad uno SmartPhone ma con la differenza che le applicazioni vengono eseguite dalla mente. Infine il menu Elexpo ti fa conoscere l'origine la maschera dell'Elexpo e alcuni film da cui trae ispirazione questo personaggio.
Nella terza parte qui sotto, tramite diversi videoclip, entrerai nello spirito del progetto Umanet Evolution Technologies
Gli "Eletti di Expo" sono persone normali che imparano a fare cose straordinarie quando scoprono alcuni paradossi della realtà in cui vivono. Può esserlo ognuno di noi, ed è responsabilità di ognuno di noi provare ad essere una persona più consapevole, equilibrata e sostenibile, per sé per gli altri e per il pianeta. L'Elexpo segue una direzione evolutiva espressa nei termini di una "Navigazione nella Rete della Vita". L'Elexpo manifesta intenzioni verso un obiettivo e con l'aiuto della Elexpo App guida il proprio comportamento fino alla destinazione.
L'Elexpo promuove l'eredità culturale di Expo2015 migliorando la qualità della propria comunicazione, con sé stesso, con gli altri e con l'ambiente. La Elexpo App premia gli utenti concretamente attivi nel miglioramento. E' una piattaforma tecnologica che rende divertente, gratificante e concretamente misurabile il contributo di ogni utente al miglioramento del proprio ambiente attraverso percorsi di gioco (missioni) individuali e di gruppo.L'utilizzo della Elexpo App nello SmartMind permette di vivere meglio.
Ogni persona può agire. Se ognuno di noi fa la sua parte, insieme potremo ottenere ciò che è necessario. Potremo avere un impatto su coloro che decidono la politica e il destino della società, e motivarli affinché attuino i cambiamenti necessari. (Dal libro "Tu puoi cambiare il mondo". E.Laszlo)
Dalla reinterpretazione del brano: "Il padrone della festa" (dall'album omonimo di Gazzè-Fabi-Silvestri) nel contesto della formazione dell'Elexpo ne è seguito un particolare videoclip.
Voglio che le cariche importanti dove si decide per il mondo vengano assegnate solo a donne madri di figli Sarei così curioso di vedere se all'interno delle loro decisioni riuscirebbero a scordarsi il loro futuro [Il Padrone della festa]
La community umanet web è formata da persone che intendono fare la propria parte e dare un contributo, non importa se piccolo o grande, a migliorare il mondo e rendere la possibilità di un futuro sostenibile più probabile. [Umanet Evolution]
Il tetto delle nostre aspettative è così basso che si potrebbe anche toccare, la vita media di una prospettiva è una campagna elettorale
La mancanza di una prospettiva seria e duratura è un segnale di pericolo che minaccia la navigazione verso l'obiettivo di diventare più sostenibili, per sé, per gli altri e per il pianeta. Senza un'intenzione manifestata e una destinazione impostata, il navigatore non può guidare la mente fino alla sostenibilità.
"ambiente" non è solo un'atmosfera, una rogna nelle mani di chi resta e il sasso su cui poggia il nostro culo è il padrone della festa.
L'ambiente è un luogo che può diventare minaccioso e dove il browser può fare incontri pericolosi. La sedia su cui "poggia il nostro culo" mentre navighiamo nella rete della vita, è la Mente che, insieme all'ambiente, può decidere le sorti del futuro. Allora è compito dell'Elexpo imparare a guidarla in modo da nutrire e sostenere l'ambiente, sia dentro (psico-fisico) che fuori (psico-sociale; psico-ambientale). Ridurre la propria impronta ecologica in Umanet Expo ha un senso ampio e si riferisce, non solo all'impatto delle nostre scelte alimentari sulle risorse del pianeta, ma anche all'impatto ambientale dei nostri comportamenti quotidiani su noi stessi e sulle persone con cui interagiamo.
Dicono che fossero giganti, i primi uomini che camminavano sul mondo per questo forse allora di errori così grandi non c'era bisogno, no non c'era bisogno di sacrificarci a un dio di poche lire pagarlo col silenzio perché si deve progredire ma é come un albero che cresce nella direzione opposta: le radici perse in aria e la testa nascosta.
Da quando gli uomini non sono più giganti, sono gli errori ad esserlo diventati. Il browser cognitivo subisce un'aggressione che rappresenta la scarica della tensione a causa della frustrazione del bisogno di rispetto e nutrimento. L'ambiente è stato trascurato e deluso da un uomo distratto che si è sacrificato a un dio dei falsi bisogni. Un uomo che non sa nutrire sé stesso e di conseguenza non sa nutrire ciò che ha intorno. Il percorso dell'Elexpo è come un albero che cresce nella direzione giusta, con le radici nella consapevolezza e i rami nella dimensionne digitale. L'Elexpo sa che bisogna sensibilizzare l'opinione pubblica e smettere di pagare con il silenzio l'utopia del consumismo che pretende di crescere all'infinito in un sistema a risorse limitate. Smettere di consumare troppe risorse dell'ambiente è un problema che riguarda tutti.
Invece ciò che ti riguarda mi riguarda, come ciò che lo riguarda, ti riguarda. Se siamo ammanettati tutti insieme alla stessa bomba
Non sono solo le risorse materiali ad essere erose, ma anche quelle sociali. Sta all'uomo potenziale Elexpo decidere se continuare a "festeggiare" come se niente fosse, nascondendo la testa nelle distrazioni offerte dal server di Matrix oppure scegliere la via della consapevolezza dinanzi ai problemi da affrontare e risolvere, su scala personale, sociale ed ambientale. La scelta che Morpheus pone a Neo in Matrix: Pillola blu o pillola rossa ? Ignoranza o Consapevolezza ?
Ora per ora per ora, un passo alla volta uno per uno per uno fino alla svolta ora per ora per ora, un passo alla volta uno per uno per uno fino alla svolta perchè il sasso su cui poggia il nostro culo é il padrone della festa
La coscienza collettiva dell'umanità è veramente una e indivisibile, ed è responsabilità di ciascuna persona dare il proprio contributo verso la costruzione di una reale coscienza globale dell'umanità, quella che può essere denominata "noosfera", ovvero uno strato che, come gli altri più fisici come atmosfera, magnetosfera, litosfera…, avvolge la terra come Strato di Coscienza.
A seguire il videoclip della Noosfera Umanet Evolution
Abbiamo due voci che si alternano per creare la composizione multimediale: Elexpo app life is sweet.Abbiamo reintrepretato il testo del brano: "Life is sweet" (dall'album "Il padrone della Festa" di Gazzè-Fabi-Silvestri) nel contesto della promozione dell'Elexpo App. Gli utenti accettano la sfida della legalità e sostenibilità e diventano promotori di uno stile di vita eco-user-friendly, attento ai temi del consumo e nutrimento dell'ambiente, inteso come la rete di relazioni dentro e fuori l'individuo.
Disteso sul fianco passo il tempo, passo il tempo fra intervalli di vento e terra rossa. Cambiando cambiando prospettive cerco di capire il verso giusto, il giusto slancio per ripartire. [Life is sweet]
Per non rimanere sdraiati e ripartire con il giusto slancio è utile assumere la prospettiva offerta degli ElexpoGlasses e del Social Game dell'Elexpo. [Umanet Evolution]
Questa partenza è la mia fortuna
Un orizzonte che si avvicina
Sotto il mio camion c'è la mia cucina
e intanto aspetto aspetto aspetto
che il fango liberi le mie ruote
che la pianura calmi la paura
che il giorno liberi la nostra notte
tutti insieme, tutti insieme
La partenza per il campionato dell'Elexpo è una fortuna, una navigazione nella rete della vita verso Legalità e Sostenibilità. Tutti insieme, tutti insieme, liberandoci dalle paure e lasciando andare nel "cestino per il lupo" gli eccessi iper(…)/ipo(…). Tutti insieme possiamo partecipare al social-game dell'Elexpo App ed ottenere il certifica di eccellenza "Elexpo Advisor".
Ma tutti insieme siamo tanti, siamo distanti
siamo fragili macchine che non osano andare più avanti
siamo vicini ma completamente fermi
siamo famosi istanti divenuti eterni
E continuare per questi pochi chilometri sempre pieni di ostacoli
e baratri da oltrepassare sapendo già
che fra un attimo ci dovremo di nuovo fermare
Tutti insieme siamo tanti, non siamo distanti,
abbiamo app che ci stimolano ad andare avanti,
siamo vicini e ci muoviamo insieme,
pratichiamo principi di equilibrio eterni.
Procediamo verso l'orizzonte incontrando ostacoli da superare,
e anomalie iper/ipo da riequilibrare,
sapendo già che saranno tanti i "lupi" e la paure da neutralizzare.
Da qui passeranno tutti o non passerà nessuno
Con le scarpe nelle mani, in fila ad uno ad uno
Da qui passeranno tutti fino a quando c'è qualcuno
perché l'ultimo che passa vale come il primo
Life is sweet!
Da questo social-game passeranno tutti quelli che accetteranno la sfida della sostenibilità.
Con le proprie risorse, in fila ad uno ad uno.
Fino a quando c'è qualcuno disposto a mettersi in gioco al servizio della propria comunità
Un'appartenenza dove l'importante non è vincere ma partecipare e sostenere.
Con Elexpo puoi vivere meglio nel tuo ambiente, a scuola, a casa, ovunque.
Un ponte lascia passare le persone
un ponte collega i modi di pensare
un ponte chiedo solamente
un ponte per andare andare andare
Elexpo è un social-game per creare cooperazione tra le persone.
Un social network che invita ad impegnarsi per migliorare il proprio mondo.
Una piattaforma per incentivare specifiche missioni da svolgere nel proprio ambiente quotidiano.
Collega giocatori che vogliono evolvere dal "mi piace" al "ci provo".
Abbiamo reintrepretato parte del testo "La canzone dell'Appartenenza (di G.Gaber)" nel contesto della promozione di una cultura dell'appartenenza alla propria comunità scolastica.
L'appartenenza non è lo sforzo di un civile stare insieme non è il conforto di un normale voler bene l'appartenenza è avere gli altri dentro di sé. L'appartenenza non è un insieme casuale di persone non è il consenso a un'apparente aggregazione l'appartenenza è avere gli altri dentro di sé. [G.Gaber]
L'appartenenza è avere a cuore il benessere delle generazioni attuali e future. La scuola dell'inclusione e dell'appartenenza non è lo sforzo di civile, ed a volte incivile, dello stare insieme. Una communità non è un insieme casuale di persone, non è il consenso a un'apparente gruppo scolastico,l'appartenenza è avere la scuola dentro di sé.. [Umanet Evolution]
L'appartenenza […] è quel vigore che si sente se fai parte di qualcosa che in sé travolge ogni egoismo personale con quell'aria più vitale che è davvero contagiosa. Uomini, uomini del mio presente […] io non pretendo il mondo intero vorrei soltanto un luogo un posto più sincero dove magari un giorno molto presto io finalmente possa dire questo è il mio posto dove rinasca non so come e quando il senso di uno sforzo collettivo per ritrovare il mondo.
L'appartenenza alla propria comunità scolastica è quel vigore che si sente se fai parte di qualcosa, gruppi scolastici in cui superare ogni egoismo personale, con quell'aria più creativa che è davvero contagiosa. Studenti e Docenti del mio presente creiamo insieme un posto più sincero, dove un giorno potremmo finalmente dire questo è il mio posto, dove rinasce il senso di uno sforzo collettivo per migliorare il mondo.
L'appartenenza è un'esigenza che si avverte a poco a poco si fa più forte alla presenza di un nemico, di un obiettivo o di uno scopo è quella forza che prepara al grande salto decisivo che ferma i fiumi, sposta i monti con lo slancio di quei magici momenti in cui ti senti ancora vivo. Sarei certo di cambiare la mia vita se potessi cominciare a dire noi
L'appartenenza ad una communità è un'esigenza che si fa più forte alla presenza di un obiettivo o di uno scopo, è quella forza che prepara il cambiamento con lo slancio di quei magici momenti in cui clicchi su "Ci Provo" e ti impegni per riequilibrare la Forza. Saremo certi di migliorare la nostra vita se potessimo cominciare a dire noi.