“Una cosa è conoscere la strada giusta, altra cosa è imboccarla.”

Morpheus

La metafora Matrix come primo fotogramma suggerisce il tema dell'Eletto. La ricerca di una persona capace di compiere azioni straordinarie all'interno del mondo in cui agisce. Noi reinterpretiamo l'idea per formulare la seguente domanda: Tu sui l'Eletto di Expo 2015? Tu sei un Elexpo? Ognuno di noi può esserlo! Una persona è capace di equilibrarsi e rendere il proprio comportamento più sostenibile per sé per gli altri e per il pianeta.

"Tu pensi che siamo nel 1999. Saremo almeno nel 2199. Non posso dirti con esattezza l'anno perchè sinceramente non lo so neanche io.Questo è il mondo che tu conosci, il mondo com'era alla fine del 20° secolo e che ora esiste solo in quanto parte di una neuro-simulazione interattiva che noi chiamiamo Matrix."

Sei vissuto in un mondo fittizio, Neo. Questo è il mondo che esiste oggi.

Ti sto offrendo solo la verità ricordalo, niente di più
Matrix




Apri a TUTTO schermo

In Matrix la realtà sono solo segnali elettrici interpretati dal cervello. Qualcosa di simile ad un sogno. La questione centrale è se il contenuto dei sogni generati da Matrix possa essere controllato e cioè se quello che chiamiamo realtà possa essere in qualche modo guidato dalla nostra volonta e immaginazione. L'Eletto riesce a diventare un lucid dreamer all'interno di Matrix e cambiare ciò che sperimenta. Analogamente l'Elexpo riesce ad impadronirsi della sua immaginazione e riesce sviluppare una nuova identità e nuovi comportamenti più sostenibili. Quando il numero di queste persone più consapevoli, equilibrate e sostenibili, raggiungerà una massa critica allora avverrà un fenomeno di Matrix Evolution su scala globale. Vuol dire che l'umanità riuscirà ad invertire la rotta e a modificare il codice che programma per noi e per il pianeta un futuro oscuro verso un cataclismico crash del sistema..
Ogni persona può agire. Se ognuno di noi fa la sua parte, insieme potremo ottenere ciò che è necessario. Potremo avere un impatto su coloro che decidono la politica e il destino della società, e motivarli affinché attuino i cambiamenti necessari. (Dal libro "Tu puoi cambiare il mondo". E.Laszlo)




Apri a TUTTO schermo

Imparando a guardare le situazioni da entrambe le prospettive, l'Elexpo riuscirà ad evolvere il proprio sistema di acquisizione dati.Sapendo cogliere sia gli aspetti positivi che negativi in ogni situazione diventerà un essere più equilibrato e sostenibile. La consapevolezza che le situazioni negative sono sempre generate da anomalie iper/ipo, come i tre paradossi fondamentali su cibo e nutrizione, riuscirà a guardare e ad agire in modo nuovo e ripristinare il codice dell'equilibrio. Questa persona consapevole saprà ridurre ciò che è eccessivo e aumentare ciò che è carente. Iniziando ad agire in modo nuovo nella vita di tutti i giorni, questo piccolo cambiamento su scala locale potrà amplificarsi e avere un impatto su scala più ampia




Apri a TUTTO schermo