L'occhiale a fori stenopeici è un occhiale che al posto delle lenti ha degli schermi neri traforati. È impiegato come ausilio alla rieducazione funzionale di: miopia, astigmatismo, ipermetropia e presbiopia. Il principio del foro stenopeico è noto alla scienza: passando attraverso questo foro, la direzione dei fasci luminosi diventa parallela e raggiunge la fovea senza dovere essere fatta convergere su di essa dal cristallino.
L'aspetto innovativo degli ElexpoGlasses è lo stimolare esperienze di consapevolezza aumentata che migliorano il modo di guardare il mondo e la capacità di agire in modo sostenibile.


Stiamo parlando di una forma di simbiosi bio-tecnologica, dove la parte tecnologica, fatta di pura informazione è rappresentata dagli ElexpoGlass che si interfacciano con la Elexpo app installata nello SmartMind per guidare la parte umana ad agire in modo sostenibile.
Solo cambiando il modo di guardare le cose, le cose inizieranno cambiare. L'incredibile esperienza da Eletti, Elexperience, consiste nel saper applicare la Legge della Polarità per trasformare ogni crisi in opportunità, il buio in luce, la pioggia in sole.