Tu sei un Eletto ?

        WELCOME TO THE REAL WORLD


Utilizzando il tema di Matrix come una metafora o come una fonte d'ispirazione, esso vale come suggerimento per comprendere alcuni automatismi (programmi mentali)  che controllano la mente e il comportamento, va specificato in anticipo che le traduzioni sono metafore e non devono essere prese alla lettera.

 

"Tu pensi che siamo nel 1999. Saremo almeno nel 2199. Non posso dirti con esattezza l'anno perchè sinceramente non lo so neanche io.Questo è il mondo che tu conosci, il mondo com'era alla fine del 20° secolo e che ora esiste solo in quanto parte di una neuro-simulazione interattiva che noi chiamiamo Matrix.

 

Sei vissuto in un mondo fittizio, Neo. Questo è il mondo che esiste oggi. Benvenuto nella tua desertica nuova realtà.

Abbiamo pochi bit, brandelli di informazioni, ma quello che sappiamo per certo è che un bel giorno all'inizio del 21° secolo l'umanità intera si ritrovò unita all'insegna dei festeggiamenti. Grande fu la meraviglia per la nostra magnificenza mentre davamo alla luce I.A., la cui sinistra coscienza produsse una nuova generazione di macchine. Ancora non sappiamo chi colpì per primo, se noi o loro. Sappiamo però che fummo noi ad oscurare il cielo. A quell'epoca loro dipendevano dall'energia solare e si pensò che forse non sarebbero riuscite a sopravvivere senza una fonte energetica abbondante come il sole.

Nel corso della storia il genere umano è dipeso dalle macchine per sopravvivere, ma al destino come sappiamo non manca il senso dell'ironia.

Un corpo umano genera più bioelettricità di una batteria da 120 volt, ed emette oltre 6 milioni di calorie. Sfruttando contemporaneamente queste due fonti, le macchine si assicurarono a tempo indefinito tutta l'energia di cui avevano bisogno. Ci sono campi sterminati dove gli esseri umani non nascono, vengono coltivati.

Che cos'è Matrix? E' controllo, Matrix è un mondo virtuale elaborato al computer, creato per tenerci sotto controllo al fine di convertire l'essere umano in queste.

Quando Matrix era in costruzione c'era un uomo nato al suo interno che aveva la capacità di cambiare quello che voleva, di reimpostare Matrix a suo piacimento. Fu lui che riuscì a liberare i primi di noi, a insegnarci la verità. E fintanto che Matrix esisterà la razza umana non sarà libera.

Dopo la sua morte l'Oracolo profetizzò il suo ritorno, che avrebbe preannunciato la distruzione di Matrix, la fine della guerra e la liberazione del nostro popolo. E' per questo che alcuni di noi hanno passato tutta la vita esplorando Matrix, per cercare lui.

Io ho agito così perchè penso che la ricerca sia finita."

 

Fu quest'uomo che riuscì a liberare i primi umani e ad insegnar loro i principi della legge della Polarità, dell'Equilibrio e della Sostenibilità. L'elettricità usata dalle macchine si basa sulla differenza di potenziale tra il polo positivo e negativo. I principi che portano una macchina all'accensione sono simili a quelli che portano una persona all'illuminazione. E' fondamentale conoscere la legge binaria della polarità (+)/(-). I suoi compagni furono conquistati dal suo carisma e dal coraggio con cui rivendicava il diritto a vivere una vita libera e fatta di scelte consapevoli; venne chiamato l'Elexpo. Il cervello di quest'uomo si rifiutava di accettare i dati che Matrix gli forniva e riuscì così a svegliarsi e ad aprire entrambi gli occhi. Si liberò dai condizionamenti mentali con cui le macchine lo istruivano e iniziò ad equilibrarsi ed agire in modo piĆ¹ sostenibile.

 

 

Nacque così la 'Resistenza Matrix Evolution'. 

Col passare del tempo la resistenza grazie ai social network riuscì a sviluppare alcuni strumenti digitali per aprire la porte della percezione e liberare la mente umana dalla schiavitù di alcuni programmi  mentali.   

'Community Umanet Web'.