UWWW   

Gestione dei Segnali

Acquisizione - Sollecitazione - Trasmissione


Che vuol dire reale ? Dammi una definizione di reale. Se ti riferisci a quello che percepiamo, a quello che possiamo odorare, toccare e vedere, quel reale sono semplici segnali elettrici interpretati dal cervello : una neurosimulazione interattiva che noi chiamiamo 'Matrix'.

  

   

Il mondo conosciuto è quello percepito in modo soggettivo attraverso lo "schermo  delle immagini mentali". Il browser Umanet Explorer è un dispositivo cognitivo che mostra immagini virtuali che esistono solo in quanto parte di una neurosimulazione interattiva chiamata Navigazione nella Rete della Vita.

Percezione Soggettiva

Cosa ? I Sistemi Sensoriali (vista,udito,olfatto,tatto,gusto) si interfacciano con l'ambiente e acquisiscono dei segnali filtrati dal sistema nervoso centrale in base alla loro rilevanza.

Come ? Attraverso metodi cognitivi di cancellazione, generalizzazione e deformazione, tali segnali sono codificati e rappresentati come segni sullo schermo del browser Umanet Explorer (UE).

Quindi ? L'Interfaccia del browser è sollecitata da segnali analogici provenienti dall'ambiente circostante, e il tipo di Navigazione dipende dal tipo di codifica soggettiva realizzata.

 

Acquisizione e Percezione Limitata

Il Sistema Vivente Essere Umano interagisce con la realtà in modo totale, tuttavia viene percepita in modo evidente solo la parte che i sensi sono in grado di acquisire.

Ad esempio gli occhi vedono solo una parte della banda di frequenze con la quale interagisce l'Essere Umano.

 

Sollecitazione analogica in Ingresso

 

Sollecitazione Polare

Inoltre, all'interno della banda già limitata, nel migliore dei casi possiamo percepire la realtà in modo polare. I due elementi figurativi vaso/visi sono presenti entrambi contemporaneamente nell'immagine, ma costringono chi osserva ad una decisione nel senso di o/o ; o vediamo il vaso, o vediamo i visi. Nel migliore dei casi possiamo percepire i due aspetti di questa immagine uno dopo l'altro, è molto difficile percepirli entrambi contemporaneamente. Siamo cosi costretti a dividere ogni unità in due poli e a considerarli separatamente uno dopo l'altro. E' qui del resto che nasce il tempo (con il prima e dopo) questo ingannatore che deve la sua esistenza soltanto alla polarità della nostra coscienza.

 

Acquisizione Soggettiva

Cosa ? I  Segnali Reali provenienti da UWWW sono Unità Analogiche mentre la Mente Polare Processa Simboli Digitali.
Quindi ? Per questo motivo i Segnali Analogici devono attraversare una Rete Cognitiva di Acquisizione per essere rappresentati attraverso un insieme di simboli che saranno visualizzati sullo schermo del Browser UE.

 

Segni sullo Schermo Cognitivo (UE) 

Cosa ? : Risultato della  selezione e organizzazione della sollecitazione proveniente dalla realtà
Come ? : La sollecitazione è un'Unità che opportunamente filtrata forma l'Ingresso. 
Perche' ? : A causa della Polarità, l'acquisizione esclude una porzione della realtà ed influenza la percezione. 
Quindi ? : Un'acquisizione Positiva esclude la Semionda del No, Vi2, mentre una Negativa esclude la SemiOnda Positiva, Vi1.
Ad esempio ? : Un acquisizione Positiva percepisce il vaso perche' manda il Nero sullo sfondo e il Bianco in primo piano, mentre una negativa percepisce i visi perche' manda il Bianco  sullo sfondo e il Nero in primo piano
 

Rete di Acquisizione Dati

Cosa ? Una rete di acquisizione dati puo' essere rappresentata da tre nodi :

- Trasduzione

- Condizionamento

- Conversione

Come ? : Il sensore (o trasduttore) acquisisce in ingresso una grandezza fisica e fornisce in uscita una grandezza elettrica. I nodi di condizionamento processano la grandezza elettrica attraverso filtraggio di alcune frequenze e amplificazione di altre. La codifica finale utilizza un linguaggio per rappresentare una parte del segnale originario.

Quindi ? : Una prospettiva negativa e pessimista filtra il bianco, cioè lo manda sullo sfondo, e amplifica il nero. Tradotto significa che in una determinata situazione con l'occhio nero percepisci solo le anomalie iper/ipo : "ciò che è di troppo e ciò che manca". Mentre con l'occhio bianco, anzichè criticare ciò che manca e ciò che avanza, apprezzi quello che c'è di positivo e lo utilizzi per riportare equilibrio. I nodi di conversione trasformano il segnale analogico filtrato in simboli digitali: parole, immagini, idee, opinioni, convinzioni, pregiudizi, motivazioni, azioni. Quindi la qualità delle tue azioni dipendono dalla qualità della rete di acquisizione dati.

Polarità in Ingresso

 

 

 

 

Elexpo

      Polarizzazione dell'Unità !

Cosa ? Un ipotesi soggettiva sulla realtà sintonizza la banda passante del "Filtro della Polarità".

Come ?

- Un "Filtro Positivo" polarizza la sollecitazione dell'onda selezionando solo la Semionda OK, il bianco in primo piano, vedere aspetti positivi: percepire equilibrio, apprezzare e misurare la vita in base a ciò che c'è.

- Un "Filtro Negativo" polarizza la sollecitazione dell'onda selezionando solo la Semionda KO, il nero in primo piano, vedere aspetti negativi : percepire eccessi (iper/ipo), "concentrarsi su ciò che c'è ma che non dovrebbe esserci" e su "ciò che non c'è ma che dovrebbe esserci" )

Quindi ? La percezione del segnale avviene attraverso tre processi cognitivi.

- Generalizzazione

Un scelta (OK o KO)(Vedo Bianco o Vedo Nero, Positivo o Negativo)?

- Cancellazione

Escludere dalla percezione (mandare sullo sfondo) la parte opposta e complementare del segnale in ingresso che non si accorda con la scelta effettuata.

- Deformazione

Ottenere una rappresentazione parziale e limitata e quindi non conforme con la realtà. Vedere solo una faccia della medaglia, è come credere che esista solo il sole, o solo la luna.

iModificare le Opinioni e Ampliare la Percezione

    

Percepire sia il No sia il Si
(sia il Viso sia i Vasi)
(sia l'Onda KO sia l'Onda OK)

 

 

Elexpo Evolution

 Con la consapevolezza che le situazioni critiche sono sempre generate da anomalie iper/ipo, questa persona speciale saprà ridurre ciò che è eccessivo e aumentare ciò che è carente. Iniziando ad agire in modo nuovo nella vita di tutti i giorni, se ognuno di noi farà la sua parte, insieme potremo partecipare su scala locale ad un cambiamento epocale.